Qual è la differenza tra la TV satellitare e la TV via cavo per la televisione? La TV satellitare è il servizio televisivo fornito dai satelliti in orbita che offrono principalmente servizi di trasmissione di programmi televisivi e canali cinematografici. Questo tipo di trasmissione è diventato disponibile anche in formato ad alta definizione. Noterete che sulla vostra TV è montato un ricevitore a disco che trasmette programmi televisivi da migliaia di satelliti situati sulla Terra.

La TV satellitare non è l’unico servizio di trasmissione disponibile. Anche le antenne e i modem via cavo utilizzano lo stesso cavo coassiale trasmesso dai satelliti. Tuttavia, per ricevere segnali di alta qualità, è necessario collegare un cavo satellitare all’antenna TV o ai modem via cavo con un’antenna TV compatibile con l’HD. Anche se l’antenna satellitare è troppo vecchia, porterà comunque i canali HD. Se vivete in campagna o in luoghi lontani, le antenne sono probabilmente l’opzione migliore per voi. In questi luoghi, le antenne forniscono segnali di migliore qualità a causa della limitata portata di trasmissione. Non importa di fatto con quale tipologia o modello esatto di dispositivo si sta cercando di creare un collegamento con il proprio computer portatile personal, dal momento che la cosa più importante in questi casi consiste proprio nel fatto di adoperare per eseguire il collegamento steso nel modo più corretto possibile un buon tipo di cavo USB di qualità e che abbia anche un certo grado e livello di efficienza e una buona usabilità in generale. È in grado di trasferire i contenuti grafici su grande schermo dal vostro smartphone o tablet allo schermo del televisore con poche pressioni.

Un cavo per la TV utilizza un conduttore di rame al posto della linea coassiale utilizzata per le antenne. Per ricevere i segnali HDTV, il vostro televisore deve avere un cavo di alta qualità per supportare il segnale HD. Questi cavi sono chiamati cavi HD-ready o High Definition Picture Intellgence (HDPI) perché sono stati appositamente progettati per trasportare i segnali TV ad alta definizione senza compromettere la trasmissione del segnale. I conduttori di rame trasmettono il segnale HD in formato HDTV. Il cavo HDPI è il cavo migliore per voi se volete guardare la TV ad alta definizione e non badate alla spesa extra che comporta.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui