Non solo chi pratica sport sa quanto sia importante indossare delle scarpe in grado di supportare le varie attività che si svolgono all’aperto o in palestra ogni giorno.

Il benessere dei nostri piedi è fondamentale e trasmette questa sensazione di comodità a tutto il nostro corpo, ecco perché i produttori di scarpe da running hanno ideato alcuni modelli con all’interno le solette in memory foam.

Scopriamo tutte le caratteristiche di questa particolare tecnologia e il comfort che garantisce a chi le utilizza.

 

Per comprendere ciò che queste particolari scarpe sono in grado di fare è opportuno spiegare prima di tutto il significato delle parole memory foam: la prima vuol dire “memoria”, la seconda vuol dire “schiuma”.

Ciò significa che all’interno di questa soletta è presente una schiuma molto particolare che è in grado di assumere la forma del piede che esercita una pressione su di essa.

Questo principio è lo stesso che viene impiegato nella realizzazione dei materassi proprio per garantire il massimo della comodità durante il sonno notturno.

 

Ci sembra abbastanza evidente che indossare delle scarpe con queste caratteristiche sia non solo estremamente comodo ma anche pratico.

La sensazione che si prova è quella di indossare una scarpa in grado di adattarsi in pieno alla conformazione del nostro piede e che diventi un tutt’uno con esso.

Immaginate di correre, camminare, saltare con indosso delle scarpe così: non potrete più farne a meno.

Le scarpe da running dotate della tecnologia memory foam sono oggi molto richieste in commercio e i grandi marchi di abbigliamento sportivo si sono adoperati per crearne sempre nuovi modelli.

 

Se desiderate acquistare un paio di scarpe da running così, sappiate che sono reperibili in tutti i negozi di articoli sportivi e anche negli store online come Amazon, Zalando, etc…

I costi per averle sono piuttosto variabili: come ben saprete tutto dipende anche dalla marca del prodotto e soprattutto dai materiali con cui è realizzato.

Più i componenti sono di qualità, più la scarpa è di buona fattura e di conseguenza avrà un costo elevato, tuttavia ci sono anche moltissimi modelli che rappresentano un ottimo compromesso tra risparmio e qualità.

Basta solo che iniziate a cercare la vostra scarpa running in memory foam, che cosa state aspettando?

Buono shopping a tutti!