L’utilità di un biotrituratore è ben nota a tutti i giardinieri che ne hanno acquistato uno e hanno testato il grande aiuto che sono in grado di dare nella cura di un giardino o di un terreno.

Ma come funziona precisamente un biotrituratore a scoppio? Che caratteristiche ha?

Scopriamo le risposte a questi quesiti presentando questo attrezzo da lavoro e tutte le sue qualità.

 

Volendo cercare di dare una prima spiegazione sulla differenza di questo prodotto rispetto agli altri presenti in commercio, possiamo sottolineare che il biotrituratore a scoppio ha una potenza sicuramente maggiore rispetto a quello elettrico.

Questo accade perché il motore è molto più prestante e arriva anche a quattro tempi diversi; esso inoltre è dotato di un canale a imbuto in cui è possibile inserire il materiale da triturare senza problemi e soprattutto senza avvicinare troppo le mani alle lame.

 

Questo aspetto è importante perché le lame dei biotrituratore a scoppio sono davvero taglienti oltre che di varie misure; spesso in alcuni di questi attrezzi sono presenti anche delle frese che rendono il processo di triturazione più rapido e efficace.

La particolarità di questo tipo di motore consente di svolgere un lavoro pulito e in tempi rapidi: risulta un acquisto sicuramente vantaggioso per tutti coloro che lavorano dovendo curare ambienti esterni quotidianamente.

 

Consigliamo l’acquisto di un biotrituratore a scoppio a tutti gli utenti che hanno ampi giardini o ampi terreni da pulire, soprattutto perché il costo di prodotti così è abbastanza alto e oscilla tra gli 800 e i 900€.

Differenza nel costo la fa oltre che il marchio di produzione, anche la potenza del motore che determina sicuramente le prestazioni di cui potete usufruire.

Non c’è niente di più utile del poter riciclare gli scarti derivati dai rifiuti del vostro giardino per poter creare un composto organico: questo darà ancora più nutrimento alla vostra terra e di conseguenza permetterà alle piante di crescere in modo sano e rigoglioso.

Per acquistare un biotrituratore a scoppio basta recarsi presso negozi specializzati oppure cercare su alcuni siti internet il modello con le funzioni che più vi interessano.